L’impresa in una APP. Betacom sviluppa la prima APP dedicata a Confimi Industria.

A Mantova il primo incontro per il lancio di un nuovo progetto di Confimi Industria

L’impresa in una APP

Il futuro è fare rete e sviluppare relazioni: oggi con il digitale diventa più facile!

CS_Confimi Industria, Mantova 4 aprile 2019 – Sfruttare la digital transformation per velocizzare i contatti tra le aziende associate e creare una rete di referenze che possa aumentare esponenzialmente le possibilità di business: questa in sintesi la filosofia della APP che Confimi Industria lancerà a breve e che è stata presentata in un incontro presso Apindustria Mantova.

“Siamo davvero contenti che Mantova faccia parte di questo progetto pilota di Confimi e sono convinta che si tratta di una rivoluzione per il nostro mondo di piccole e medie industrie – ha sottolineato Elisa Govi, presidente di Apindustria Confimi Mantova aprendo i lavori – noi imprenditori infatti siamo sempre alla ricerca di opportunità e confronti: questa APP agevola i contatti tra gli associati e ci consente di sviluppare relazioni vantaggiose per tutti”.

La APP di Confimi è stata sviluppata dall’azienda BETACOM di Torino e nasce da un’idea di Confimi Multiservizi, la verticale che raggruppa le aziende del settore servizi, guidata dalla presidente Vincenza Frasca della territoriale di Verona.

“Parto da un esempio banale: un’azienda ha bisogno di carta per fotocopiatrici o di servizi di pulizia e di regola chiede referenze oppure guarda su Google – racconta la presidente Frasca – perché allora non dare prima una possibilità ad un’altra azienda associata offrendo una app che consente di individuare possibili opportunità di business suddivise per territorio e per categorie? La nostra APP trasforma quello che un tempo era la piazza reale in piazza virtuale, agevolando i contatti ma senza togliere l’aspetto umano che è indispensabile”.

Il progetto di Confimi nasce con l’obiettivo di creare una sorta di spazio dove gli associati si possano conoscere e possano scambiarsi contatti, referenze e soprattutto sviluppare business. E’ l’anello mancante di un mondo che è fatto di Associazioni che rappresentano gli interessi delle aziende e di società di servizi che operano sul mercato per risolvere i problemi degli associati: la APP mette in rete tra di loro le imprese CONFIMI per creare un mercato senza intermediari e favorire la conoscenza e le opportunità di sviluppo delle aziende associate.

A breve è previsto un periodo di test per poi lanciare la APP sulle aziende aderenti a Confimi.