Betacom alla DIGITAL SME Welcome Event & General Assembly

Betacom alla DIGITAL SME Welcome Event & General Assembly. L’evento si è tenuto oggi, 11 Settembre, a Bruxelles presso la Commissione Europea. Un’occasione importante per discutere delle priorità chiave evidenziate nel “Manifesto for Europe’s Digital Future” ed evidenziare il ruolo strategico delle PMI digitali per l’economia europea.

Alla base di una futura prosperità economica europea c’è un un’industria digitale forte e indipendente. E’ questa l’idea di base da cui è nata la European Digital Sme Alliance, un’associazione che rappresenta oltre 20.000 PMI digitali in tutta Europa e ha come obiettivo quello di attirare l’attenzione dei responsabili politici sul ruolo delle PMI digitali per l’economia europea e di assicurarsi che gli argomenti relativi alla competitività e alle tecnologie future siano in cima all’ordine del giorno.

L’evento di presentazione è stato organizzato dall’associazione per  mettere insieme PMI digitali europee e nuovi membri del Parlamento europeo per discutere delle priorità da seguire per uno sviluppo dell’economia. Argomenti come competitività e tecnologie future sono in cima all’ordine del giorno.

La DIGITAL SME Alliance, come riporta sul suo manifesto: “ritiene che l’Europa debba adottare un approccio strategico per sfruttare al massimo le opportunità della rivoluzione digitale. È tempo di individuare i nostri punti di forza, sui quali basarsi per creare le giuste condizioni a far prosperare le nostre aziende. Solo un’industria digitale fiorente con piccole e medie imprese forti può aiutare l’Europa a riconquistare la propria sovranità digitale e sfruttare appieno la rivoluzione digitale.”.

https://www.digitalsme.eu/welcome-event-digital-sme-priorities-for-europes-digital-future/

https://www.digitalsme.eu/digital/uploads/Manifesto-Italian.pdf

https://www.digitalsme.eu/manifesto/