Banca Reale
Security Assessment

Il cliente

Banca Reale è l'istituto di credito di Reale Group. Risultato dell'incontro tra il mondo assicurativo e il mondo finanziario, fa il suo ingresso nel panorama bancario nel 2000, con l'obiettivo di offrire un servizio capace di creare valore per i Clienti e per la collettività.
Seppure relativamente giovane, l'istituto di credito pone le basi sulle solide fondamenta di un gruppo con oltre 190 anni di esperienza, che nel tempo ha saputo cambiare restando sempre al passo con i tempi, se non anticipandoli.
L’evoluzione, parte integrante del suo pensiero, si evidenzia nell’attento uso delle nuove tecnologie e attraverso l’offerta di soluzioni mirate e innovative in ambito finanziario e bancario.

Scarica il pdf della case history

Settore Merceologico

Bancario

N° dipendenti

Oltre 3000

Dati case history

Banca Reale si è rivolta a Betacom per servizi di security assessment, che includono vulnerability assessment e penetration test dell’infrastruttura e delle applicazioni.

Betacom ha provveduto al Vulnerability Assessment per la valutazione della sicurezza informatica, che consiste nell'individuare il maggior numero di vulnerabilità presenti in uno o più sistemi informatici, fornendo un’indicazione di massima del loro impatto e delle possibili contromisure. A differenza del Penetration Test, nelle attività di vulnerability assessment non si effettuano tentativi di sfruttamento delle stesse vulnerabilità per tentare l’accesso al sistema o alla piattaforma.
Successivamente sono stati svolti Penetration Test simulando un reale tentativo di attacco.
Il Penetration Test applicativo è stato effettuato in modalità manuale sia in modalità black box che in modalità grey box.

Soluzioni adottate

Analisi dei sistemi in connessione remota con tecniche di ethical hacking.

Benefici ottenuti

Valutazione dei rischi dei sistemi, individuazione delle criticità sistemistiche.
Chiusura dei bachi e maggiore sicurezza dei sistemi.