Banca Santander
Software Development

Il cliente

Santander Consumer Bank fa parte del gruppo bancario internazionale Santander, banca di credito al consumo leader nel settore Automotive a livello globale, in Italia presente con oltre 21 filiali e 6000 negozi convenzionati.

Nasce nel novembre del 1988 a seguito di un’iniziativa di dieci aziende private di credito, con la finalità strategica di assicurare alle banche socie il presidio del mercato del credito al consumo attaverso un soggetto specializzato.

Opera da più di 20 anni come solido punto di riferimento nel settore finanziario e dei finanziamenti, offrendo soluzioni di credito personalizzate in completa trasparenza.

Scarica il pdf della case history

Settore Merceologico

Bancario

Numero di dipendenti

Oltre 800

Partner

Microsoft

Dati case history

Il cliente aveva la necessità di creare un portale unico dove gli agenti, sparsi per il territorio nazionale, potessero effettuare richieste di informazione riguardanti le attività svolte sulle quali avevano dubbi su come procedere (finanziamenti, prestiti, etc.).

Rispettando le specifiche del cliente è stato sviluppato un portale dove vi è la possibilità di creare dei ticket e di inviarli ad un gruppo predisposto ad evaderli. Tali richieste sono suddivise in varie tipologie in base alle esigenze dell’agente e assegnate automaticamente all'operatore che la prende in carico. Lo stato della richiesta viene determinato in base al rispetto di specifiche regole durante l’immissione, modificato durante la lavorazione, fino all'evasione.

Soluzioni adottate

Sulla base delle specifiche richieste dal cliente è stato implementato un portale Microsoft SharePoint 2013 unico centralizzato per l’evasione delle richieste degli agenti sparsi per il territorio nazionale.

Benefici ottenuti

La soluzione adottata ha permesso di velocizzare e gestire meglio l’evasione delle richieste. Ulteriore beneficio è stato portato agli agenti che ora hanno un metodo rapido ed intuitivo per l’immissione di richieste alla sede centrale.

Prodotti utilizzati

- Microsoft SharePoint 2013 Standard Edition SP1
- Microsoft SharePoint Designer 2013
- Microsoft .NET Framework 4.0/4.5