DTR VMS Italy
ITNetworking

Il cliente

DTR VMS Italy – precedentemente C.F. Gomma – è uno dei leader mondiali nella fornitura di componenti per il settore automobilistico (autoveicoli, veicoli industriali) e ferroviario. In particolare, l’azienda è impegnata nella produzione di sistemi antivibranti, molle ad aria, articoli tecnici in gomma (cuffie e articoli di precisione) e volani smorzatori; una parte delle attività di business è dedicata alla produzione di mescole, sia per uso interno sia per vendita a terzi.
L’azienda opera nel settore automobilistico sia come fornitore OEM sia nel mercato dei ricambi. Questi settori sono altamente specializzati e richiedono la capacità degli operatori di realizzare prodotti innovativi sulla base delle richieste dei clienti e di adottare tecnologie sempre nuove; sono inoltre settori fortemente influenzati da fattori che dipendono dal mercato automobilistico, come il lancio di nuovi modelli, dal costo dei carburanti, dai trend di consumo, ecc.
Riguardo alla competitività, Ricerca e Sviluppo così come attività di progettazione condivise con i clienti, oltre a rappresentare le principali barriere all'ingresso di potenziali concorrenti, sono i fattori critici di successo per l’azienda.

Scarica il pdf della case history

Settore Merceologico

Automotive

Dati case history

DTR VMS Italy si è rivolta a Betacom perchè le fornisse servizi di assistenza sull’infrastruttura di rete locale (LAN) e sui collegamenti VPN con le sedi remote (WAN).
Betacom si è occupata della gestione delle problematiche sull’infrastruttura di rete LAN e WAN e dell’apertura e della gestione gestione delle chiamate verso i fornitori di assistenza per i fault hardware. Il servizio è stato svolto da remoto con una copertura di 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Benefici ottenuti

La soluzione sviluppata ha permesso di ottenere i seguenti benefici:

- Corretto funzionamento dei sistemi
- Business Continuity
- Monitoraggio costante

Prodotti utilizzati

- VPN
- LAN
- WAN