IN.VA
DB-Management

Il cliente

IN.VA., società inhouse della Regione Autonoma Valle d'Aosta, del Comune di Aosta e dell'Azienda USL Valle d'Aosta, opera nel settore ICT (Information and Communication Technology) e progetta e realizza sistemi informativi per i propri azionisti.
La società è a servizio dei suoi soci, verso cui eroga servizi tecnologici e servizi al cittadino, cercando il più possibile di replicare soluzioni compatibili e condivise.

Ha maturato, nel corso del tempo, una buona conoscenza delle esigenze e delle logiche di trasformazione dei propri clienti nel settore pubblico, oltre a competenze negli ambiti organizzativi, progettuali, implementativi e gestionali dei sistemi informativi pubblici e dei nuovi servizi al cittadino, anche e soprattutto in ambito socio-sanitario.

Scarica il pdf della case history

Settore Merceologico

Pubblica Amministrazione

Dati case history

IN.VA si è rivolta a Betacom per riorganizzare le piattaforme DBMS basate su Oracle della propria server farm dentro alla quale venivano ospitati gli ambienti di infrastruttura ed applicativi dei clienti/soci IN.VA. Betacom si è occupata della riorganizzazione del DBMS in un'ottica di ottimizzazione ed evoluzione delle piattaforme.

Soluzioni adottate

Betacom ha provveduto all’assessment degli ambienti in gestione IN.VA in ottica di dimensionamento e razionalizzazione verso una nuova infrastruttura su un nuovo data center, alla revisione e riorganizzazione delle procedure, processi ed architetture di backup/restore dei dbms oracle in ottica di standardizzazione e miglioramento delle performance RPO/RTO e all’introduzione di standard e procedure di gestione con l’ausilio di strumenti di amministrazione dei dbms (Cloud Control 13c) ed integrazione con gli ambienti di monitoraggio.

Benefici ottenuti

- Ottimizzazione ed evoluzione dei DB
- Rilevamento immediato e puntuale di incident e rettifica delle anomalie
- Monitoraggio costante

Prodotti utilizzati

- Cloud Control 13c
- DBA Oracle