Innolva Tinexta Group
DB-Management

Il cliente

Dall'unione di Assicom e Ribes è nata Innolva, per offrire soluzioni innovative a valore aggiunto per la tutela e lo sviluppo del tuo business. Ogni giorno affianchiamo i Clienti per sviluppare, gestire e tutelare il proprio business con soluzioni che uniscono esperienza e innovazione. Supportiamo scelte strategiche grazie a dati, informazioni e servizi a valore aggiunto. Lo facciamo con passione, guidati dall'ispirazione di dare al mercato risposte professionali e strumenti di qualità.

Scarica il pdf della case history

Settore Merceologico

Servizi

Dati case history

Innolva si è rivolta a Betacom per attività di consulenza DBA e servizi di gestione remota ed onsite sull’infrastruttura database di sua produzione.
Betacom, prima di procedere, ha provveduto ad un assessment preliminare per proporre al cliente alcune soluzioni e scenari di evoluzione degli ambienti di produzione dei dbms. Al termine di questa fase Betacom ha attivato un servizio di supporto tecnico di DBA specialist sull’infrastruttura di Innolva.
L’Assessment dei sistemi ha incluso le configurazioni di server, cluster e database, l’ acquisizione credenziali di accesso ed esecuzione di comandi e batch scripts per l’acquisizione delle informazioni necessarie alla gestione dei sistemi e l’attivazione strumenti di gestione remota VPN, Tool di amministrazione Oracle, etc.
Il personale Betacom ha poi affiancato Innolva con attività di formazione on the job nelle attività di analisi ed evoluzione dei sistemi durante e fasi di raccolta informazioni sulle applicazioni e sulle criticità rilevate nei sistemi.
In particolare la formazione è stata fatta rispetto alle procedure di gestione operativa dei sistemi oggetto del perimetro e alle e informazioni di dettaglio degli ambienti di produzione:
- Capacity dei sistemi e Trend Storici
- Schedulazioni Processi/Job Batch
- Dipendenza delle applicazioni e da altri dbms

Benefici ottenuti

- Ottimizzazione ed evoluzione dei DB
- Rilevamento immediato e puntuale di incident e rettifica delle anomalie

Prodotti utilizzati

- Microsoft SQL Server Standard Edition
- MySQL Server
- cluster MySQL
- VPN