Intesa SanPaolo Business Intelligence

Il cliente

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI, due grandi realtà bancarie italiane caratterizzate da valori comuni che si sono aggregate per crescere, per servire meglio le famiglie e per contribuire ulteriormente allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese.
Intesa Sanpaolo è leader in Italia in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management). Il Gruppo offre i propri servizi a 11,9 milioni di clienti avvalendosi di una rete di circa 4.400 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale con quote di mercato non inferiori al 12% nella maggior parte delle regioni.
Intesa Sanpaolo ha una presenza internazionale strategica, con circa 1.100 sportelli e 7,5 milioni di clienti, incluse le banche controllate operanti nel commercial banking in 12 Paesi dell'Europa centro-orientale e nel Medio Oriente e Nord Africa, e una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate in 25 Paesi, in particolare nel Medio Oriente e Nord Africa e in quelle aree in cui si registra il maggior dinamismo delle imprese italiane, come Stati Uniti, Brasile, Russia, India e Cina.

Settore Merceologico

Bancario

Dati case history

A Betacom è stata affidato un progetto con l’obiettivo di promuovere sul mercato i prodotti della Banca Intesa Sanpaolo.

Betacom ha sviluppato il progetto attraverso un gruppo di lavoro che si è occupato dell’analisi dei requisiti per la selezione dei clienti contattabili a cui indirizzare le campagne commerciali e dell’elaborazione e della manutenzione dei target tramite le tecnologie SAS Enterprise Guide e SAS Data Integration.
Betacom ha seguito la progettazione e la gestione delle campagne e l’invio delle comunicazioni commerciali attraverso vari canali di comunicazione, sia batch che real time, tramite il software SAS Customer Intelligence Studio – Marketing Automation.
Il servizio ha incluso la gestione di segnalazioni e anomalie e la reportistica.

Soluzioni adottate

- Promozione sul mercato dei prodotti Intesa Sanpaolo
- Ottimizzazione target
- Gestione anomalie

Benefici ottenuti

- SAS Enterprise Guide
- SAS Data Integration
- SAS Customer Intelligence Studio