MEC-DIESEL
ITNetworking

Il cliente

MEC-DIESEL S.p.A. è uno dei più importanti fornitori europei di parti di ricambio motore nell’Independent Aftermarket (IAM).
L’azienda è stata fondata a Torino nel 1983 per soddisfare l’esigenza del mercato di reperire motori e parti di ricambio motore per applicazioni IVECO/FIAT/CNH, sia per veicoli commerciali leggeri, autocarri ed autobus, sia per macchinari movimento terra ed agricoli, sia per applicazioni marine ed industriali.
Nel corso degli anni la gamma prodotti è stata ampliata ai ricambi per veicoli commerciali leggeri e pesanti delle principali case costruttrici europee quali MERCEDES, MAN, SCANIA, VOLVO e RENAULT, oltre che ai ricambi per i principali costruttori europei ed asiatici di AUTOVETTURE.
Il catalogo presenta oltre 15.000 parti di ricambio per la manutenzione e la revisione del motore: basamenti, alberi motore, teste cilindro, alberi a cammes, pistoni, canne, bronzine, pompe acqua, pompe olio, filtri, turbine e molti altri prodotti sempre presenti a magazzino e pronti ad essere spediti ogni giorno con i migliori vettori nazionali ed internazionali.

Scarica il pdf della case history

Settore Merceologico

Automotive

Dati case history

MEC-DIESEL S.p.A. si è rivolta a Betacom per il supporto nella gestione dei propri Sistemi Informativi. Per erogare il servizio Betacom si è avvalsa di personale tecnico specializzato per intervenire sull'infrastruttura fisica e virtuale, sui sistemi operativi e le applicazioni di base (Windows Server, Linux, Vmware ecc.) dei sistemi del cliente.

Soluzioni adottate

Per garantire il corretto funzionamento del Networking informatico, i tecnici Betacom hanno effettuato interventi sull'infrastruttura fisica e virtuale, sulle reti dati e fonia, sugli apparati attivi e passivi, router, bridge, firewall, switch, hub, access point e relative configurazioni, in modalità remota e on site.
Betacom ha fornito al cliente servizi di assistenza e manutenzione, con supporto tecnico da remoto e/o in loco qualora necessario per mantenere un’alta affidabilità dei sistemi infrastrutturali.

Benefici ottenuti

La soluzione sviluppata ha permesso di ottenere i seguenti benefici:

- Alta affidabilità del sistema
- Infrastruttura stabile