RGI Group
Mobile

Il cliente

RGI è un Software Vendor indipendente, leader in Europa nella trasformazione digitale delle Compagnie assicurative.
Opera da 30 anni come solido punto di riferimento per lo sviluppo e implementazione di sistemi dedicati per Compagnie, Bancassurance, Agenti, Broker, Promotori finanziari.
Con un team di 800 professionisti specializzati in IT e Business assicurativo su 12 sedi in Italia, Irlanda, Francia, Germania, Tunisia e Lussemburgo, RGI ha digitalizzato il business di 103 compagnie assicurative e 300 broker in EMEA

Scarica il pdf della case history

Settore Merceologico

Software

N° dipendenti

Oltre 800

Partner

Microsoft

Dati case history

RGI si è rivolta a Betacom per realizzare l’app istituzionale per TUA Assicurazioni, compagnia del Gruppo Cattolica. Occorreva un’app dotata di una grafica coerente con quella del sito web www.tuaassicurazioni.it e declinata e pensata in base alle specificità dei dispositivi che avrebbero dovuto usufruirne. L’app doveva prevedere:
- una sezione account
- la ricerca di un’Agenzia preferita attraverso la geolocalizzazione delle Agenzie
- l’integrazione con il servizio di assistenza di Europ Assistance
- la geolocalizzazione delle Carrozzerie Convenzionate e delle Cliniche Convenzionate
- una sezione per informazioni e assistenza alla clientela
- un’area prodotti

Betacom ha proposto un sistema semplice ed intuitivo per permettere agli utenti di usarlo con piacere e di consigliarlo alle proprie cerchie di conoscenze e allo stesso tempo innovativo per attrarre la curiosità degli utenti e dei media di settore. L’architettura app è stata predisposta per consentire sviluppi futuri quali ad es. l’home insurance.

Soluzioni adottate

Da un punto di vista tecnologico il sistema è stato realizzato e certificato per dispositivi Apple iOS (iPhone, iPad e iPad Mini) e per i principali dispositivi Android (Samsung, LG, HTC, ecc.). Betacom ha sviluppato un’infrastruttura multipiattaforma comune alle varie funzioni in grado di operare in modo “nativo” (e quindi NON in modalità “web app”) su Apple iOS, Android (ad es. Samsung, LG, HTC, ecc.) senza necessità di riscrittura, ma con un porting adattativo.

Benefici ottenuti

La soluzione adottata ha permesso di creare un prodotto:

- semplice ed intuitivo per permettere agli utenti di usarlo con piacere e di consigliarlo alle proprie cerchie di conoscenze;
- innovativo per attrarre la curiosità degli utenti e dei media di settore;
- architetturalmente predisposto per consentire sviluppi futuri

Prodotti utilizzati

- Windows/unix
- DB MySql / Sql Server / Postgresql
- Apache Tomcat
- J2EE
- HTML5 + JS + CSS3
- iOS / Android