Magneti Marelli
Oracle Managed Services

Il cliente

Magneti Marelli Suspension Systems progetta e produce moduli e componenti sospensioni per autoveicoli. La business-line ha sede a Torino e, oltre all’Italia, è presente in Polonia, Brasile e USA. All’interno della linea di business Suspension Systems, i prodotti disponibili spaziano dal singolo componente (bracci oscillanti, traverse, assali, montanti, dischi e tamburi freno) ai moduli assemblati (gruppi ruota, semicorner). Uno strutturato reparto di progettazione e sperimentazione è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta tecnica proveniente dai Clienti, con possibilità di sviluppo da specifiche di componente o come affinamento a fronte di disegno esistente; in più, con la linea Shock Absorbers realizza ammortizzatori per un’ampia gamma di applicazioni.

Scarica il pdf della case history

Settore Merceologico

Moduli e componenti sospensioni per autoveicoli

N° dipendenti

Oltre 160

Fatturato

n.d.

Dati case history

A Betacom è stata affidata la gestione remota dei database Oracle di produzione di Magneti Marelli. Al cliente è stato offerto un servizio di gestione remota DBA con reperibilità 24/7.

Il servizio ha incluso le attività di gestione incident, problem management e manutenzione proattiva dell’infrastruttura DataBase di Sistemi Sospensioni. Durante le attività di startup del servizio è stato eseguito l’assessment dei sistemi, la configurazione dello strumento di monitoraggio dei database e la definizione ed implementazione delle procedure operative di erogazione del servizio.

Soluzioni adottate

Il servizio ha incluso l’analisi, la startup e l’implementazione del servizio di gestione, le attività di Incident e Patch Management e quelle di attività di gestione ordinaria dei Database Oracle.

Benefici ottenuti

La soluzione sviluppata ha permesso di ottenere i seguenti benefici:

- Ottimizzazione ed evoluzione dei DB
- Rilevamento immediato e puntuale di incident e rettifica delle anomalie
- Monitoraggio costante

Prodotti utilizzati

- Oracle Enterprise Edition 10gR2
- Oracle Enterprise Edition 11gR2
- Oracle Cloud Console 12c