Società Reale Mutua
Penetration Test

Il cliente

La Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più grande Compagnia assicurativa italiana costituita in forma di mutua. Autorizzata all’esercizio dell’assicurazione, nelle varie forme e in tutti i rami danni e vita, il suo business riguarda l’offerta di servizi assicurativi e di soluzioni innovative per individui, famiglie, imprese e professionisti.
Nata nel 1828, Reale Mutua ha percorso da allora quasi due secoli di storia; un lungo cammino fatto di professionalità, affidabilità e innovazione, caratteristiche che ancora oggi fanno della Società un punto di riferimento nel proprio mercato.
La missione della Società è strettamente legata alla sua natura mutualistica: porre sempre i Soci/assicurati al centro delle proprie attenzioni, garantendo loro qualità e certezza delle prestazioni, attraverso il costante impegno di persone competenti e professionali.

Scarica il pdf della case history

Settore Merceologico

Assicurativo

N° dipendenti

Oltre 3600

Dati case history

Reale Mutua si è rivolta a Betacom per servizi di security assessment, che ha provveduto con vulnerability assessment e penetration test dell’infrastruttura e delle applicazioni.
L’attività di valutazione della sicurezza informatica, Vulnerability Assessment, consiste nell’individuare il maggior numero di vulnerabilità presenti in uno o più sistemi informatici, fornendo un’indicazione di massima del loro impatto e delle possibili contromisure. A differenza del Penetration Test, nelle attività di vulnerability assessment non si effettuano tentativi di sfruttamento delle stesse vulnerabilità per tentare l’accesso al sistema o alla piattaforma.

Con i Penetration Test, invece, l’attività di valutazione della sicurezza informatica consiste nell’individuare il maggior numero di vulnerabilità presenti in uno o più sistemi informatici e tentare di sfruttarle con successo, simulando così un reale tentativo di attacco.

Il Penetration Test applicativo (web e mobile) è stato effettuato in modalità manuale sia in modalità black box che in modalità grey box.

Soluzioni adottate

Analisi dei sistemi in connessione remota con tecniche di ethical hacking.

Benefici ottenuti

Valutazione dei rischi dei sistemi, individuazione delle criticità sistemistiche.

Vantaggi di business

Chiusura dei bachi e maggiore sicurezza dei sistemi.