Betacom continua la scalata della classifica delle aziende Software e Servizi IT in Italia. In un solo anno l’azienda passa dal 117mo al 99mo posto della classifica TOP 100 di Data Manager, confermando un trend positivo di crescita che si registra anche nei numeri, con un +18,6% nel 2017 rispetto all’anno precedente.
La classifica TOP100 delle aziende che operano nel settore ICT è stilata ogni anno da Data Manager, rivista di riferimento nel panorama informatico italiano. Il magazine è famoso per la sempre attenta descrizione dello stato dell’arte del settore, l’anticipazione delle prospettive e delle tendenze di sviluppo delle tecnologie, l’attenta analisi delle realizzazioni informatiche nelle più avanzate aziende nazionali ed estere.
La classifica è una fotografia precisa del settore IT in Italia, costruita attraverso l’aggregazione e la comparazione dei risultati di tutti i principali operatori del settore sul mercato nazionale, un mercato che vale ben 17 miliardi di euro.
Fig. 1 – TOP100
Betacom scala la classifica delle aziende Software e Servizi IT in Italia, passando in un solo anno dal 117mo al 99mo posto. Un risultato ottenuto grazie ad un tasso di crescita del +18,6% nel 2017 rispetto all’anno precedente.Basandosi sulla concentrazione dei risultati software e servizi IT delle TOP100 2017 (Fig. 1) Betacom è tra le 78 aziende con risultato < 100M€ Le 78 aziende concorrono al 26,4% del fatturato del gruppo delle 100 aziende considerate ed è inserita tra le 28 aziende che hanno avuto una variazione in crescita, tra il 2016 e il 2017, > 15%, (Fig. 2) risultando quindi tra le aziende con i trend migliori.
Ma non solo. Nella classifica dei risultati Software Betacom si aggiudica l’ottantaquattresimo posto, e in quella per i servizi IT in Italia arriva settantaseiesima.
Fig. 2 – TOP100
Nel 2018, il mercato dei servizi IT, della business consulting e del BPO in Italia si avvicina a quasi 17 miliardi di euro. Secondo IDC, dopo una fase di crescita più sostenuta intervenuta tra 2013 e 2017, in un orizzonte di medio-lungo termine si prevede una stabilizzazione attorno al 2%, con un valore stimato al 2021 che potrebbe avvicinarsi a circa 18 miliardi di euro.
Grazie a obiettivi chiari, lavoro di squadra e rapporti solidi con i clienti, Betacom continua di anno in anno la propria scalata, consolidando un trend positivo di crescita. Siamo orgogliosi di questo grande risultato.